Capodimonte – Montefiascone – Bomarzo – Bolsena
( Prov. Viterbo )

Partenza da Pitigliano  e prima tappa a Capodimonte , dove dal lungo-lago , si possono fotografare le isole Bisentina e Martana.

– Trasferimento per Montefiascone dove si potrà visitare il Duomo (1840-1843), dedicato a S. Margherita e la sottostante chiesa di nuovo restaurata nella quale si celebrano anche alcuni matrimoni. Una passeggiata nelle vie del centro storico fino alla famosa “ Rocca ” per uno splendido panorama sul lago di Bolsena. Proseguire poi per una visita alla Basilica di S. Flaviano

– Partenza per Bomarzo dove si trova il Famoso Parco dei Mostri o Bosco Sacro, ideato e fatto realizzare da Vicino Orsini (1552-1580) per la felicità dei piccoli e non solo per loro. Si suggerisce un pranzo al sacco in un panorama incantevole.

– Ritorno verso l’albergo passando dall’altra parte del lago di Bolsena, con tappa a Bolsena per una visita alla Basilica di S. Cristina (insieme di tre chiese, erette in epoche diverse) e dove è avvenuto il miracolo Eucaristico (1263). Proseguire poi con la visita al Castello Monaldeschi, sede del museo territorriale, con lo stupendo panorama del Lago.Da non perdere la passeggiata sul lungo lago per un gelato o un aperitivo tra  ortensie e platani bellissimi.