TERMINI E CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE DELL’HOTEL VALLE ORIENTINA
Vengono di seguito elencati i termini e le condizioni che regolano le richieste dei Clienti, salvo per quanto diversamente indicato e/o concordato in fase di prenotazione effettiva.

MODALITA’ DI PRENOTAZIONE
La richiesta di disponibilità non è vincolante e non assume forma di contratto per nessuno dei soggetti.
In caso di effettiva disponibilità verrà inviata una comunicazione al Cliente contenente il riepilogo delle condizioni per il soggiorno richiesto (date di soggiorno e relativi importi) da confermare. La mancata conferma comporterà l’annullamento della richiesta.
Se non diversamente specificato, il contratto di prenotazione sarà perfezionato tramite il versamento di un acconto oppure tramite l’invio dei dati della carta di credito forniti come garanzia. Il cliente dovrà inviare copia dell’avvenuto pagamento dell’acconto tramite fax 0564 617728 o e-mail mail@valleorientina.it

CONFERMA DELLA PRENOTAZIONE TRAMITE ACCONTO – CAPARRA
La prenotazione sarà confermata solamente al momento della ricezione dell’acconto (generalmente il 30 % del totale della spesa, con un importo minimo di 80,00 euro per camera)
Termini di versamento dell’acconto – caparra
Modalità di pagamento accettate: Bonifico bancario, Vaglia Postale, Addebito su carta di credito
Importo richiesto: 30% sull’importo del soggiorno
L’acconto è versato a titolo di caparra ai sensi dell’art. 1385 del c.c.
In caso di Ponti o alta stagione, se il cliente opta per la conferma della prenotazione tramite carta di credito, autorizza l’addebito dell’importo dell’acconto contestualmente all’invio dei propri dati.
In caso di annullamento della prenotazione da parte del Cliente, ai sensi dell’art. 1385 c.c., non verrà restituito l’acconto versato.

CONFERMA DELLA PRENOTAZIONE TRAMITE CARTA DI CREDITO A GARANZIA
Nessun importo verrà quindi prelevato anticipatamente ed il soggiorno verrà saldato in loco, fatto salvo il caso in cui fosse necessario applicare penali per cancellazione tardiva o mancato arrivo.
Termini di comunicazione dei dati della carta di credito e relative penali:
Dal momento della avvenuta prenotazione (From the moment of your reservation)
Se l’ospite dà disdetta fino al 7° giorno prima dell’ arrivo, non è prevista nessuna penale. (If the guest fail to arrive and he communicates the failure to arrive within 7 days before the staying, nothing will be charged.)
Se l’ospite dà disdetta dal 6° al 3° giorno prima dell’ arrivo, dovrà pagare il 50% dell’intera somma. (If the guest fail to arrive and he communicates the failure to arrive from the 6th to the 3rd day before the staying, the cancellation fee will be 50% of the entire amount.)
Se l’ospite dà disdetta entro 2 giorni prima dell’ arrivo o non si presenta in albergo, dovrà pagare il 100% dell’intera somma . (If the guest fail to arrive and he communicates the failure to arrive within 2 days before the staying or in case of no-show, the cancellation fee will be 100% of the entire amount.

ALTRE INFORMAZIONI RELATIVE ALLA PRENOTAZIONE
La Direzione si riserva la facoltà di richiedere il saldo anticipato del soggiorno all’arrivo del Cliente
In caso di partenza anticipata la Direzione si riserva di conteggiare a prezzo pieno i giorni di effettivo soggiorno ed al prezzo del solo alloggio i giorni eccedenti.
Per quanto non espressamente riportato, la prenotazione è regolata dal dagli usi alberghieri della CCIAA di Grosseto